HOME / Food Service / Aziende
Oltre la pizza by Dr.Schär Foodservice

Logo_DRSCHAR-Foodservice.jpg

 

DS-Penne-Lisce.jpg

Non solo impasti per pizza, ma anche tanto altro: vasta la gamma dei prodotti Dr. Schär per la gastronomia: dalla pasta ai primi farciti, al pane e sostituti fino al dessert, tutti rigorosamente senza glutine. Prodotti pensati per le esigenze della ristorazione.
A parlarci della sua esperienza di ristoratore gluten free è Matteo Giannotte, del ristorante pizzeria Taverna da Bruno di Bellaria (Rn), 400 coperti, ambiente rustico, ben 2500 mq di parcheggio.
taverna-da-bruno.jpg«Il nostro è un locale storico, la mia gestione è iniziata 23 anni fa e da 10 anni propongo pasti senza glutine. Siamo nel network DS PIZZA POINT e proponiamo un menu senza glutine che va dall’antipasto al dolce. Siamo un ottimo ristorante di pesce, e vi assicuro che un buon primo al profumo di mare o di terra è possibile anche con una pasta gluten free».
«Prendiamo per esempio le pennette - continua Matteo - vi assicuro che sono un prodotto ideato per i palati più esigenti e si prestano a tutta la cucina della tradizione italiana. Sono un prodotto valido, paragonabile per densità e tenuta di cottura alla pasta di grano. Anche il gusto non si allontana dalla pasta classica, per questo è un prodotto di alta qualità, capace di sposare ogni sapore e farsi gustare anche da chi non celiaco vuol provare una pasta senza glutine».

 

Ricettapiatto-pasta.jpg

Penne alla "Taverna da Bruno"

Ingredienti per 4 persone
Penne lisce Schär 480 gr., base di soffritto 50 gr. (sedano, carota, cipolla), pomodorini 200 gr., gamberetti 200 gr., mandorle a scaglie, basilico q.b., olio extravergine di oliva.

Procedimento
Indorate la base del soffritto in olio evo e aggiungere i gamberetti: dopo alcuni minuti aggiungere i pomodorini e proseguire con la cottura fino a farli appassire. Mettere a cuocere le penne, scolarle al dente e saltarle in padella con il sugo preparato. Guarnire il piatto con le mandorle a scaglie e il basilico fresco.

 

 

logo-10-DSPIZZA-POINT.jpgLa ristorazione fuori casa rappresenta la nuova “frontiera” nel campo del senza glutine, un confine che Dr. Schär ha deciso di conquistare istituendo nel 2009 la divisione Dr. Schär Foodservice, che risponde alle diverse esigenze dell’Horeca, con due diversi marchi: Schär e DS-gluten free e con il progetto DS Pizza Point, attivo già dal 2004.
Il DS Pizza Point, che quest’anno festeggia i suoi primi 10 anni, è un network di ristoranti/pizzerie dove poter trovare menu completi senza glutine: è nato per creare una catena di locali “L’Oasi del Senza Glutine”, simbolo della moderna ristorazione professionale gluten free.
Oggi sono oltre 450 i locali che hanno già aderito, ma molti altri sono in contatto per avvicinarsi al mondo DS Pizza Point.
Per rispondere al meglio alle esigenze degli affiliati, al locale viene fornito uno speciale banco di lavoro in acciaio che riduce al minimo le possibilità di contaminazione, oltre a una gamma di prodotti senza glutine di alta qualitá. Gli esercizi aderenti all’iniziativa usufruiscono anche e soprattutto dell’intensa e continua attività di consulenza e formazione professionale effettuata da tecnici specializzati. I locali sono promossi e pubblicizzati attraverso mailing ai consumatori, comunicati stampa, materiale al punto vendita e tramite il sito www.glutenfreeroads.com.
Per maggiori informazioni su come aderire e sui prodotti per la gastronomia www.drschaer-foodservice.com.


07/08/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS